Kagi Maldives Spa Island è composta solamente da 50 Ville suddivise in:
- 19 Lagoon Pool Villas (105mq) affacciate sul lato alba, queste sono ville su palafitta nella meravigliosa laguna turchese e sono dotate di terrazza sull'acqua e piscina privata per momenti di puro relax.
- 21 Ocean Pool Villas (105mq) come le precedenti ma posizionate sul lato tramonto.
- 10 Beach Pool Villas (105mq) come le precedenti ma costruite direttamente sulla spiaggia a pochi passi dal mare, e situate sul lato nord-est dell’isola.
Le ville sono arredate con un design contemporaneo senza tralasciare il classico stile maldiviano. Ogni villa è dotata di area bagno con doppio lavabo, guardaroba, ed area esterna con vasca e doccia all'aperto. L’interno è fornito di un letto king-size over-size, pavimenti in legno, aria condizionata, ventilatore a soffitto e una zona salotto. La terrazza all'aperto è dotata di piscina privata e lettini, oltre ad un tavolino con sedie.
Inotre tutte le ville sono dotate di minibar, macchina da caffè Nespresso ed occorrente per il tè, telefono IDD, IPTV, soundbar Bluetooth, cassaforte, asciugacapelli, teli mare e borsa da spiaggia.
Kagi è dotato di tre ristoranti, dove gustare piatti davvero squisiti con specialità da ogni parte del mondo.
Quello principale con servizio a buffet è il
NOO FARU RESTAURANT con vista sulla piscina e l’oceano, aperto a colazione e cena.
Troviamo poi il Ke-Un, con una splendida vista sull'oceano, specializzato nella cucina orientale, aperto a pranzo e cena.
Infine lo Spa Corner, situato all’interno della Baani Spa, e circondato dalle acque dell’oceano. Offre pietanze leggere ed in linea con la filosofia della Spa basato sul relax e la tranquillità.
I bar sono invece 4: l’Ufaa che si trova a bordo piscina e serve drinks e piccoli rinfreschi tutto il giorno fino a sera, il Beach Hut che si trova sulla spiaggia e serve drinks tutto il giorno, ed il Piano Bar, che si trova al piano terra sotto il Noo Faru, e che è aperto la sera per intrattenere gli ospiti per un aperitivo o dopo cena. Non poteva mancare la Wine Cellar, cantina di vini che colleziona etichette da tutto il mondo. E’ possibile ovviamente mangiare anche nella propria villa con servizio h24.
Nell’isola è presente la Baani SPA, centro benessere situato su palafitte, che è un vero fiore all’occhiello di questo resort. E’ dotato di bagno turco, palestra, parrucchiere e salone di bellezza e quattro sale per trattamenti sull'acqua con ampia vista sull'oceano, nel quale è possibile sperimentare terapie basate su massaggi e trattamenti benessere nel massimo relax.
Presente inoltre una boutique posizionata vicino alla reception, e wi-fi nelle aree comuni e nelle ville. Centro di primo soccorso con medico presente sull’isola.
Il resort è dotato di ampia piscina, di un fitness center con vista mozzafiato vicino alla SPA, Il diving e lo snorkeling sono gestiti dalla rinomata catena Euro-Divers, che organizza uscite giornaliere e corsi per principianti ed esperti. Numerosi i punti di immersione incontaminati che si trovano nell’area. Presente inoltre il Water Sport Center dove praticare canoa, windsurf, stand up paddle, catamarano Possibilità di giocare a beach volley, bocce, ping pong e giochi da tavolo. Programma di intrattenimento serale con serate disco, musica da vivo, serate culturali, ed altro.